Il Consiglio di Amministrazione del GAL si è riunito giovedì 5 dicembre 2024 in vista della chiusura della Programmazione LEADER 2014-2022. All’ordine del giorno i risultati dell’attuazione della Strategia Integrata di Sviluppo Locale del GAL Appennino Aretino. Soddisfazione del Presidente Sandro Sassoli per i risultati più che soddisfacenti. Il Gruppo di Azione Locale del territorio aretino ha interamente destinato, al proprio territorio di competenza per progetti di sviluppo, la dotazione finanziaria di € 12.397.438,33 di contributi assegnata dalla Regione Toscana. L’esempio più concreto, dell’azione del GAL sul territorio LEADER sono i 344 progetti, selezionati attraverso 14 Bandi, e cofinanziati ad Enti pubblici ad Imprese private locali del settore agricolo, forestale, artigianale commerciale, turistico e a partenariati pubblici – privati per 3 Progetti di Rigenerazione delle Comunità, primi esempi nella realizzazione di progetti complessi per la collettività.
Il Consiglio di Amministrazione del GAL Appennino Aretino tra gli argomenti, ha approvato anche lo schema del Piano di Sviluppo rurale d’area in relazione alla gestione delle risorse FEASR riservate alle aree interne 2023-2027 leggi tutta la notiziahttps://www.galaretino.it/sviluppo-rurale-darea-un-piano-da-un-milione-di-euro/.
Ci farebbe piacere approfondire la tua conoscenza del GAL Appennino Aretino e della Programmazione LEADER: per questo ti chiediamo di compilare un breve sondaggio per valutare la nostra attività.
Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER”
Sottomisura 19.4 “Sostegno per le spese di gestione e di animazione”