10 febbraio 2022
Sono 185,9 i milioni di euro destinati alla promozione dei prodotti agroalimentari dell’UE all’interno e all’esterno dell’Unione. La Commissione europea ha lanciato nel mese di gennaio i nuovi bandi per i programmi di promozione agroalimentare, nell’UE e all’estero. I programmi per il 2022, analogamente a quanto accaduto nel 2021, si concentrano in modo particolare sulla promozione di prodotti e metodi che sostengono più direttamente gli obiettivi europei del Green Deal.
Sono 185,9 i milioni di euro destinati alla promozione dei prodotti agroalimentari dell’UE all’interno e all’esterno dell’Unione. La Commissione europea ha lanciato nel mese di gennaio i nuovi bandi per i programmi di promozione agroalimentare, nell’UE e all’estero. I programmi per il 2022, analogamente a quanto accaduto nel 2021, si concentrano in modo particolare sulla promozione di prodotti e metodi che sostengono più direttamente gli obiettivi europei del Green Deal.
Questo include la promozione di prodotti biologici, frutta e verdura e agricoltura sostenibile. Nel complesso sono stati destinati alla promozione 185,9 milioni di euro, di cui 176,4 milioni di euro sono dedicati al cofinanziamento di programmi di promozione che saranno selezionati, mentre la quota restante sarà utilizzata per sostenere le iniziative dell’UE in questo campo.
leggi tutta la notizia da Pianeta PSR