21 domande di aiuto presentate al Bando operazione 6.4.4. “Sostegno ad investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività commerciali” II fase – tutte potenzialmente finanziabili.
Con l’operazione 6.4.4 finalizzata al mantenimento e allo sviluppo delle attività del commercio che esercitano attività di vendita al dettaglio di prodotti alimentari, ristorazione e bar si è concluso positivamente l’ultimo Bando del GAL Appennino Aretino dell’attuale Programmazione LEADER 2014-2022 afferente all’ operazione 6.4.4.
Sono 21 le domande di aiuto presentate e sebbene la dotazione finanziaria del Bando di € 220.000,00 non soddisfi tutte le richieste, il GAL Appennino Aretino liberando € 30.000,00 di economie da altre misure può soddisfare le richieste che così risultano tutte potenzialmente finanziabili; non appena sarà pubblicata la graduatoria sul BURT il GAL, in qualità di Ufficio Competente per l’istruttoria, avvierà il procedimento di controllo su ogni domanda, se l’esito sarà positivo saranno tutte finanziate. I contributi saranno destinati a progetti di miglioramento e riqualificazione di attività così utili che rappresentano il presidio del territorio.