Il GAL Appennino Aretino è in piena attività di Accompagnamento dei progetti selezionati nel Bando PdC. Delle 9 proposte presentate 3, in base alle risorse finanziarie disponibili sul Bando, sono ammissibili all’Accompagnamento e hanno iniziato, con il GAL a fianco, il cammino verso la definizione del Progetto di Comunità definitivo. La fase di Accompagnamento è a cura del GAL, un supporto personalizzato ai partenariati, pubblico e privati, dei seguenti progetti selezionati:
1. REPROVA – tema Accoglienza ed inclusione
2. SPAZIO COMUNE – tema Accoglienza ed inclusione
3. SVILUPPO INSIEME – tema Filiera del cibo e sistemi alimentari
II GAL ha incontrato i Capofila e i partner diretti con l’obiettivo di conoscere e mettere a punto un’attività di accompagnamento personalizzato per ogni singolo progetto. Questo percorso del tutto nuovo è un’attività sperimentale anche per la struttura del GAL che con l’esperienza di LEADER si interfaccia con i proponenti nell’elaborazione del Progetto di Comunità.
Per ulteriori approfondimenti e sulla Graduatoria Preliminare del Bando PdC, pubblicata sul BURT n. 41 parte III del 12 ottobre 2022, vi invitiamo a consultare la sezione di questo sito dedicata all’Azione Specifica LEADER-PdC.