14 gennaio 2019
Scade il 31 gennaio 2019 il termine per la presentazione delle Domande di Aiuto al Bando 7.6.2 rivolto agli Enti pubblici
Ancora due settimane di tempo per presentare le richieste di contributo relativamente al Bando 7.6.2 “Riqualificazione e valorizzazione del patrimonio culturale” che finanzia interventi di riqualificazione e valorizzazione del patrimonio culturale e tutela di siti di pregio paesaggistico.
La misura 7.6.2 rispetto alle altre linee di finanziamento è più complessa pertanto consigliamo di affrettarsi perchè mancano solo due settimane alla chiusura di questa opportunità. Il Bando si rivolge ai Comuni, alle Unioni dei Comuni e all’ Ente Parco del territorio LEADER dell’area aretina. Il finanziamento è per progetti su cose immobili che presentano interesse artistico, storico e archeologico o che rivestono un interesse particolarmente significativo sia dal punto di vista paesaggistico che ai fini della loro fruizione pubblica. E’ previsto il contributo per interventi: in istituzioni documentarie, musei, teatri e centri espositivi per la produzione dello spettacolo finalizzati ad una fruizione culturale. La struttura del GAL rimane a disposizione sia per agevolare la compilazione della richiesta informatizzata sul sistema ART€A che per rispondere agli eventuali dubbi interpretativi relativi a questo Bando.