Conclusa la fase istruttoria di 13 domande – I scorrimento della graduatoria Bando misura 8.6

foresta

10 febbraio 2021

 

 

Conclusa la fase istruttoria di valutazione dei progetti presentati da 13 aziende risultate potenzialmente finanziabili grazie a delle economie di misura per € 397.029,7 di contributi che hanno permesso il 1°scorrimento della graduatoria del Bando misura 8.6. Oltre al controllo di quanto presentato in Domanda, il GAL ha già avviato anche il controllo amministrativo sulle 13 aziende ed ora è in attesa dei risultati che purtroppo sono rallentati dall’emergenza Covid.Solo la termine dell’ istruttoria con esito positivo si procederà alla firma dei contratti di assegnazione del contributo.

Al momento nella graduatoria 8.6 rimangono 9 domande,non finanziabili per carenze di risorse, ma ci sono buone probabilità che potranno essere finanziate anche queste in un prossimo scorrimento. La 8.6 “Sostegno ad investimenti in tecnologie silvicole, trasformazione, mobilitazione, commercializzazione dei prodotti delle foreste” è a favore di aziende ed imprese che svolgono attività nelle filiere forestali. Una misura che finanzia investimenti per l’acquisto di mezzi e macchine, attrezzature per aiutare una gestione attenta e strutturata del patrimonio forestale in grado di valorizzare oltre che i lavori economici, anche quelli intangibili del bosco, come quello naturalistico, di tutela idrogeologica, di fruizione per i cittadini.

Il GAL Appennino Aretino, con la misura LEADER nel PSR Toscana, con l’aiuto dell’Unione Europea attraverso il FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), sostiene il mondo rurale, un aiuto importante per l’economia locale e lo sviluppo del territorio.

Skip to content